Sappiamo tutti che frutta e verdura svolgono un ruolo fondamentale non solo per la nostra salute generale, ma anche per il nostro aspetto. Ma lo sapevi che alcuni prodotti sono particolarmente benefici per la pelle? Se vuoi saperne di più, continua a leggere!
Mirtilli
Queste piccole biglie blu hanno un’enorme spinta nutritiva nonostante le loro dimensioni. I mirtilli sono una fantastica fonte di antiossidanti, ricchi di fibre e vitamina A e C. Detto questo, aggiungerli alla tua dieta farà grandi cose per la tua pelle.
Mele
Potrebbero non essere un nuovo superalimento di tendenza, ma le mele fedeli sono ancora le preferite per la tua pelle per una buona ragione. Per sembrare giovane, scegli la giusta varietà. La tipologia Red Delicious è quella che contiene la più alta percentuale di collagene per favorire l’elasticità dei tessuti.
Anguria
Con l’estate alle porte, non vediamo l’ora di iniziare a mangiare anguria fresca. Dolce e rinfrescante, con oltre il 90% di contenuto d’acqua, questo delizioso frutto idrata la tua pelle dall’interno.
Banane
Le banane sono una delle migliori fonti di potassio, un elemento vitale per mantenere l’equilibrio dell’idratazione della pelle. I tessuti gravemente secchi sono un sintomo classico di una carenza di questo minerale, quindi cerca di includere una banana nella tua dieta come parte dell’assunzione giornaliera di frutta.
Ananas
Gli ananas sono usati da anni come pianta medicinale, in quanto sono gli unici frutti che contengono un enzima chiamato bromelina, che combatte l’infiammazione e il gonfiore della pelle.
Fragole
Infinitamente appetitoso, chi può resistere a una ciotola di fragole mature? Puoi divorarlo con calma sapendo che la tua pelle ti ringrazierà. Queste bellezze rosse sono particolarmente ricche di acidi ellagici, che combattono i danni ultravioletti e le rughe.
Papaia
La papaia è un frutto che ha un contenuto molto elevato di vitamina A e l’enzima papaina , che aiuta ad abbattere le proteine inattive e ad eliminare le cellule morte della pelle.
Kiwi
Ricco di sapore, l’esterno confuso di un kiwi non rende giustizia al suo interno succulento e al contenuto succoso. È ufficialmente il frutto che contiene più vitamina C, un elemento fondamentale affinché la pelle sia sempre luminosa.
Melograno
Come le mele, anche le melagrane sono state dotate del meritato titolo di “superfood”, in quanto contengono potenti composti anti-invecchiamento che aiutano a stimolare la rigenerazione delle cellule della pelle.
Ciliegie
Le ciliegie (oltre ad essere assolutamente deliziose) contengono una maggiore concentrazione di antiossidanti rispetto a qualsiasi altro frutto, che aiuta a combattere i radicali liberi. Per questo motivo, rallenta il processo di invecchiamento.
Patate
Per eliminare le ascelle scure, prendi una fetta di patata e strofinala sulla zona per 10 minuti. Quindi procedere al risciacquo con acqua tiepida. Questo alimento ha proprietà leggermente acide che agiscono come un ottimo agente sbiancante naturale.