giovedì - 21 Novembre - 2024
More

    5 motivi per cui dovresti aggiungere il sale epsom al tuo bagno

    Probabilmente hai sentito parlare di un atleta che usa il sale Epsom per i muscoli doloranti dopo una grande partita. Ma i bagni di sale Epsom non sono solo per gli atleti. Hanno alcuni incredibili benefici per la salute che li rendono l’aggiunta perfetta alla tua routine settimanale.

    Il sale Epsom è un esfoliante naturale e un antinfiammatorio. Può essere usato per trattare dolori muscolari, pelle secca e vari problemi di salute. L’aggiunta di questo sale al tuo prossimo bagno può darti un’esperienza spa a casa, permettendoti di rilassarti mentre ti godi alcuni importanti benefici per la salute!

    - Advertisement -
    Ecco perché dovresti iniziare ad aggiungere il sale Epsom ai tuoi bagni:

    1. Riduce lo stress

    Molte persone fanno un bagno caldo di notte per rilassarsi. L’aggiunta di sale Epsom al tuo bagno può aiutare ad amplificare i benefici di riduzione dello stress del tuo bagno. Il magnesio contenuto in questo sale rilasserà naturalmente i tuoi muscoli. Gli studi hanno dimostrato che i sali di magnesio come il sale Epsom possono ridurre i livelli di stress.

    2. Aumenta i livelli di magnesio

    Le carenze di magnesio sono molto comuni. Bassi livelli di magnesio possono causare molti problemi , inclusi crampi muscolari, convulsioni e ritmi cardiaci anormali. Il magnesio regola oltre 300 enzimi nel corpo. Svolge un ruolo fondamentale in molte funzioni corporee. Pertanto, i bagni di sale Epsom possono aumentare naturalmente i livelli interni di magnesio, aiutando a scongiurare molti problemi di salute evitabili.

    3. Riduce il dolore e l’infiammazione

    Un caldo bagno di sale Epsom può alleviare il dolore correlato all’infiammazione. Esso può essere usato come un trattamento naturale per l’asma bronchiale, dolori muscolari e mal di testa. Questo sale unico può anche aiutare a guarire i tagli e ridurre il gonfiore causato da distorsioni e contusioni. Se soffri di infiammazione dei muscoli o delle articolazioni, i bagni di sale Epsom possono aiutarti.

    4. Elimina le tossine

    I solfati nel sale Epsom aiutano il corpo a scovare le tossine. Forniscono una disintossicazione da metalli pesanti e riducono l’accumulo di sostanze nocive nel corpo. Usarlo nella vasca da bagno in realtà tira fuori il sale dal tuo corpo, mentre estrae le tossine dannose con esso.

    5. Migliora i livelli di zucchero nel sangue

    Il magnesio e il solfato nel sale Epsom possono aiutare a migliorare la capacità del corpo di produrre e utilizzare l’insulina. L’uso regolare di questo particolare sale può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre il rischio di diabete. Gli studi dimostrano che una sana assunzione di magnesio è collegata a un minor rischio di diabete di tipo 2.

    Come prendere un bagno di sale Epsom

    Quando fai un bagno di sale Epsom , ti consigliamo di immergere tutto il corpo per almeno 20 minuti. Versare 1-2 tazze di questo sale in un bagno di acqua tiepida. Puoi aggiungere 1/2 tazza di olio d’oliva o olio per bambini al bagno per idratare la pelle. Ricorda di non usare il sapone nella vasca da bagno, poiché può interferire con l’azione dei sali di Epsom. Se invece preferisci immergere i piedi, aggiungi 1/2 tazza di questo sale in una grande pentola di acqua calda per un pediluvio di 20 minuti. Dai un’occhiata a queste altre ricette per il bagno disintossicante !