Questo insegnante sudafricano usa il suo stipendio per nutrire i suoi studenti
Questo insegnante sa che la mancanza di cibo può danneggiare i bambini in molti modi, inclusa la loro capacità di apprendere.
Uno dei problemi più noti in Sud Africa, come in altre parti del mondo, è la malnutrizione dei bambini, che vanno anche a scuola senza mangiare. Questo è il motivo per cui un insegnante usa il suo stipendio per cibare i suoi studenti ogni giorno.
Si chiama Thoro Samuel Shili, un insegnante che ha deciso di acquistare cibo con i suoi soldi in modo che i suoi studenti potessero fare colazione in classe. È consapevole della situazione e di tutto ciò che porta a una cattiva alimentazione del bambino.
Questo, senza dubbio, offre ai ragazzi molte opportunità. Da allora, vanno a scuola con più grinta e volontà.
L’insegnante inizia ogni giorno, servendo a ciascuno dei ragazzi la colazione, latte, cereali, frutta e altri alimenti. In seguito, insegna le materia fondamentali, parla della vita e di quanto duramente devono lavorare.
Attraverso il suo profilo Facebook, l’insegnante condivide le foto con i suoi studenti in classe a pranzo. Come ha detto lui stesso in uno dei suoi post, non permetterà ai suoi studenti di studiare a stomaco vuoto.
Shili sa bene che la sua azione non risolverà tutti i problemi dei bambini, oltre al cibo. Tuttavia, spera di poter avere un impatto su di loro, in modo che migliorino ogni giorno e combattano per quello che vogliono.
Quello che è vero è che per essere grandi, questi bambini devono mangiare meglio e in modo sano. La malnutrizione influisce sulla capacità di concentrazione, apprendimento.
Quando smettono di studiare, spesso non hanno più competenze per trovare un lavoro soddisfacente.