Narelle è una mamma single devastata dal fatto che le sue condizioni economiche sono peggiorate, sostenendo di essere stata costretta a rubare banane, latte e pane per nutrire sua figlia anoressica in via di guarigione. A raccontarlo è il DailyStar
Mamma Narelle, 44 anni, il cui nome è stato cambiato per motivi di privacy, ha subito due ictus nel settembre 2017 che l’hanno lasciata permanentemente disabile e incapace di lavorare.
Le autorità hanno aumentato la pensione di invalidità alla donna da $ 350 (£ 192) per due settimane a $ 885 (£ 493) durante la pandemia, il che le ha permesso di provvedere completamente alla sua famiglia, compresa sua figlia, che si sta riprendendo dall’anoressia.
Ma il sussidio di Narelle è ora sceso di nuovo a $ 350. La sua situazione finanziaria è così grave che la mamma afferma di aver rubato anche presso abitazioni.
Narelle ha detto a 7News di aver rubato banane, latte, pane, detersivo, shampoo e balsamo.
In un supermercato è stata anche arrestata ma subito rilasciata.
Ha detto: “Mi vergogno davvero a farlo, è così vergognoso, è imbarazzante ma non so realmente cosa mangiare, spesso non ho neanche il pane”.
Purtroppo, le due figlie più grandi di Narelle, di 24 e 26 anni, non sono in grado di aiutare la loro madre.
Narelle ha anche affermato che la sua richiesta di sostegno alla disabilità è stata respinta dal governo australiano nel marzo 2020.