martedì - 28 Gennaio - 2025
More

    Un uomo di 70 anni ha attraversato l’Atlantico per raccogliere 1 milione di dollari per la ricerca sull’Alzheimer

    Immagine: riproduzione / Instagram: @frank_rothwell

    Un uomo di 70 anni ha attraversato l’Atlantico per raccogliere 1 milione di dollari per la ricerca sull’Alzheimer

    Questa storia viene dalla città di Oldham, in Inghilterra. Frank Rothwell, che ha 70 anni, ha remato attraverso l’Atlantico, è diventato il più anziano a completare la sfida da solo ed è riuscito, con la sua forza di volontà, a raccogliere donazioni che hanno raggiunto circa 1 milione di dollari per la ricerca sull’Alzheimer. Grande, eh!

    - Advertisement -

    Rothwell ha lasciato le Isole Canarie il 12 dicembre ed è arrivato sull’isola di Antigua 56 giorni dopo, una settimana prima del previsto per coprire i quasi 5.000 chilometri.

    Alla fine ero molto commosso. Ci sono volute sei lunghe settimane per remare sull’Atlantico, ma la sfida stessa ha richiesto più di 18 mesi di allenamento e preparazione, quindi sono molto orgoglioso di ciò che ho raggiunto e dell’incredibile viaggio che ho fatto ” , ha detto Frank. E deve esserne molto orgoglioso, soprattutto perché, oltre a superare i propri limiti, ha sfruttato la visibilità attorno alla sua impresa per raccogliere donazioni finalizzate alla ricerca sull’Alzheimer. È riuscito a ottenere 9.400 donatori per donare più di $ 1 milione.

    Il motivo di questa scelta è molto nobile. Ha perso il cognato di 62 anni a causa della malattia. “Mentre remavo, ho ricevuto messaggi commoventi da persone che hanno avuto esperienze simili alla mia, quindi spero di aver aiutato in qualche modo anche altre famiglie “, ha detto.Hilary Evans, amministratore delegato di Alzheimer’s Research UK, l’istituzione che dovrebbe ricevere l’appello, ha affermato che il tentativo di Rothwell di aiutare l’istituzione dovrebbe salvare lo sforzo di ricerca.

    Le tue donazioni ci aiuteranno ad avvicinarci ai progressi rivoluzionari nella ricerca sulla demenza. Dopo un anno impegnativo, siamo pieni di grazie a Frank ea tutti coloro che hanno supportato la sua incredibile sfida! “, Ha detto.

    Una sola azienda ha donato mezzo milione di dollari. Era Iceland Foods, di proprietà dell’uomo d’affari Malcolm Walker. Ha detto che conosce Rothwell da molti anni e “conosceva la sua determinazione”.

    “Affrontando una sfida così monumentale all’età di 70 anni, ha contribuito a diffondere la consapevolezza e ha ispirato persone di tutte le età ad affrontare le proprie sfide”, ha concluso Hilary.